Prospettive

Una scelta che incontra la passione
guardando al futuro

QUALE SCUOLA SCEGLIERE DOPO LE SCUOLE MEDIE

Il liceo musicale e coreutico "Giuditta Pasta" si è affermato come eccellenza educativa nel territorio nazionale.

Il percorso del liceo musicale e coreutico, articolato nelle rispettive sezioni, è indirizzato all'apprendimento tecnico-pratico della musica e della danza e allo studio del loro ruolo nella storia e nella cultura.

Guida lo studente ad approfondire e sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per acquisire, anche attraverso specifiche attività funzionali, la padronanza dei linguaggi musicali e coreutici sotto gli aspetti della composizione, interpretazione, esecuzione e rappresentazione, maturando la necessaria prospettiva culturale, storica estetica teorica e tecnica.

PERCHE' SCEGLIERE IL LICEO MUSICALE E COREUTICO?

Il liceo musicale e coreutico Giuditta Pasta guida lo studente, grazie alla professionalità e passione dei nostri insegnanti, a sviluppare e approfondire le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie per acquisire i linguaggi musicali e coreutici sotto gli aspetti della composizione, interpretazione, esecuzione e rappresentazione; unitamente allo studio delle materie tradizionali lo studente acquisisce la necessaria prospettiva culturale, storica, estetica, teorica e tecnica.

L'introduzione del Liceo Musicale e Coreutico nel panorama della Scuola italiana, segna un'importante svolta nell'ambito della cultura e della didattica degli ultimi decenni.

In questo Liceo le materie artistiche e quelle tradizionali acquisiscono pari valore ai fini della valutazione dell'alunno.

Il programma educativo del nostro liceo forma lo studente in modo completo preparandolo adeguatamente all'ammissione a qualsiasi facoltà Universitaria, sia essa di stampo più tradizionale o siano essi Istituti di alta formazione artistica.

In particolare il Liceo Musicale e Coreutico Giuditta Pasta, grazie a speciali convenzioni con gli enti culturali più importanti nazionali ed internazionali, sta dando vita a diverse possibilità post diploma, che prevedono corsi con indirizzi specifici nel mondo del Musical, dello Spettacolo, dei Teatri e l'ammissione ad Istituti di Alta Formazione Artistica come i Conservatori di Musica Statali e L'Accademia Nazionale di Danza di Roma.

La scelta di frequentare il nostro liceo arricchirà l'alunno in modo significativo nella sua crescita emotiva e spirituale.

policy