coreutico

Il liceo della danza

Con la collaborazione artistica di Anna Maria Prina , Direttrice della Scuola di ballo del TEATRO ALLA SCALA di Milano dal 1974 al 2006.

Concepito nella sua più alta espressione artistica e culturale. Tutte le materie sono finalizzate all'acquisizione di strumenti che garantiscano una conoscenza della realtà anche attraverso l'arte , con una consapevolezza di un gesto unico, che comprenda quello scenico e quello dato dal movimento corporeo della danza, creando quella sinergia tra anima e mondo reale, che tanti giovani inseguono.
Lo studio approfondito delle tecniche della danza Classica e Contemporanea insegna quella disciplina e quel rigore, che permette la promozione della potenzialità del talento di ogni studente ,nel rispetto delle regole del linguaggio proprio dell'atto artistico - espressivo.
In particolare il Liceo Coreutico e' indirizzato all'apprendimento tecnico - pratico della musica e della danza e allo studio del loro ruolo nella storia e nella cultura.
Porta a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza del linguaggio Coreutico sotto gli aspetti dell'interpretazione e rappresentazione, senza tralasciare gli aspetti storici, estetici, tecnici e teorici.

Nel nostro Liceo, in particolare, le varie discipline artistiche vengono coltivate in maniera completa, abbinando allo studio della musica e della danza anche un'ora settimanale di recitazione per affinare ancora di più le capacita' espressive e lo studio della letteratura e della storia in un ambito particolare e stimolante.


Le Convenzioni che stanno prendendo vita in questo inizio anno con le Istituzioni più importanti del territorio a livello nazionale permette ai nostri studenti di scegliere anche un indirizzo specifico post diploma.

Primo per eccellenza l' indirizzo PERFORMER, che ha l'obiettivo di preparare gli studenti a sostenere audizioni presso l'Accademia Nazionale di danza di Roma, oltre a Compagnie e Teatri Nazionali e Internazionali.

L'indirizzo MUSICAL, l'indirizzo TELEVISIONE, l' indirizzo SPETTACOLO .

 

L'iscrizione al Liceo Coreutico e' subordinata al superamento di una prova d'accesso, con la finalità di verificare le reali competenze coreutiche già in possesso dello studente.

 

Utilizzando il sito, accetti che questo possa impostare cookie per consentire una migliore navigazione

Ok
accetto

Privacy
policy